Prima edizione “Uno scontrino per la scuola”
Ecco i risultati finali della prima edizione dell’iniziativa “Uno Scontrino per la Scuola” promossa dal Distretto del Commercio Territoriale dei Comuni di San Vito di Leguzzano, Malo e Monte di Malo con la collaborazione di Confcommercio Ascom Schio e delle attività economiche del Distretto
Complessivamente sono stati raccolti oltre 40.770 scontrini presso le oltre 50 attività aderenti all’iniziativa nel periodo dicembre 2022 – aprile 2023.
La graduatoria stilata in funzione del numero degli scontrini raccolti da ogni scuola e, chiaramente, proporzionato al numero di alunni, sempre di ciascuna scuola, ha visto piazzarsi al quarto posto a pari merito le seguenti scuole: Primaria Monte di Malo Giovanni XXIII, Primaria Malo Capoluogo Rigotti, Primaria Malo San Tomio, Materna non statale San Gaetano, Materna non Statale “San Giuseppe”, Infanzia Malo Rossato, Primaria Manzoni di San Vito di Leguzzano, Primaria Malo Molina e l’Infanzia Malo Case.
Il podio vede rispettivamente la Scuola Materna non statale “Divina Provvidenza” di San Tomio di Monte di Malo al terzo posto, la Scuola dell’Infanzia Statale di San Vito di Leguzzano al secondo posto e, al primo posto, la Scuola Primaria Malo Case di Malo.
La Scuola vincitrice ha raccolto circa 10 mila scontrini con un rapporto scontrini alunni pari a 91 scontrini a bambino. Tutte le scuole hanno raccolto comunque oltre 1.000 scontrini, molte più della metà delle scuole aderenti hanno raccolto oltre 2.000 scontrini ciascuna.
A tutte le scuole viene destinato “montepremi” di complessivi 4.200 euro così articolato: 600, 500 e 400 euro per le prime tre scuole classificate e 300 euro per ciascuna altra scuola, classificata al quarto posto.