Prima edizione “Uno scontrino per la scuola”

L’anno scolastico sta per iniziare…
Dal 1° settembre 2018 partirà infatti l’iniziativa Uno Scontrino per la Scuola promossa da Cuore di Schio, Confcommercio Ascom Schio e patrocinata dal Comune di Schio. Per questa prima edizione sono state coinvolte tutte e nove le Scuole Primarie del territorio comunale, i bambini, i genitori, i nonni e gli amici sono invitati a fare acquisti presso i negozi e le varie attività aderenti all’iniziativa, conservare lo scontrino e portarlo a Scuola depositandolo in un’apposita urna. Saranno ritenuti validi gli scontrini raccolti nel periodo dal 1° settembre 2018 al 19 gennaio 2019.

Al termine del Concorso verranno ritirate le urne, contati gli scontrini validi (periodo di riferimento e negozi aderenti all’iniziativa) e verrà stilata una graduatoria tra le scuole che avranno raccolto il maggior numero di scontrini in proporzione al numero di alunni.
In base alla graduatoria, in occasione della premiazione, verrà regalato alle scuole materiale didattico per un valore complessivo di 4.000 euro.
Al momento sono 121 i negozi e le attività che hanno aderito all’iniziativa permettendo di raggiungere il montepremi attualmente disponibile.

Per le attività che intendono aderire è possibile contattare Cuore di Schio all’indirizzo email info@cuoredischio.it, o Ascom Confcommercio Schio email info@ascomschio.it. Più saranno le attività aderenti maggiore sarà il montepremi donato alle Scuole.
A breve verrà pubblicato sulla pagina facebook Cuore di Schio l’elenco delle attività aderenti e tutto il materiale dell’iniziativa.

Si tratta di un’iniziativa che sottolinea ancora di più l’importanza dei negozi e delle attività di vicinato che contribuiscono a tenere vive le nostre strade e piazze e, nello specifico, intende aiutare le Scuole del territorio per consentire ai bambini di Schio di avere materiale didattico utile per la loro crescita.
I cittadini scledensi sono invitati, con un buon motivo in più, a fare i propri acquisti presso le i negozi e le attività di vicinato aderenti all’iniziativa, a partire dagli acquisti di materiale scolastico e libri, nei prossimi mesi e nel periodo natalizio e perché no, tutti i giorni anche con il caffè e la colazione!

2019-06-04T11:28:35+00:00 29 Agosto 2018|News|