Natura, montagna, storia e buona tavola, sono i quattro punti di forza di valli del Pasubio, un Paese che sta in questi ultimi anni riscoprendo la sua vocazione turistica.
Decine di sentieri che percorrono queste montagne di straordinaria bellezza, così come centinaia sono le vie di roccia aperte su queste vette tanto amate dagli alpinisti.
E poi i prodotti locali le acque, la famosa “Sopressa di Valli” e molto, molto altro ancora.
Partendo da da questo scenario turistico locale e nazionale, l’Amministrazione Comunale e Confcommercio, associazione che rappresenta in provincia il settore del terziario di mercato, hanno siglato uno specifico “Protocollo d’Intesa per valorizzare la cultura ed il turismo di Valli del Pasubio“.
L’intesa è stata ufficializzata venerdì 25 novembre, nella sede municipale dal sindaco Carlo Bettanin e da Guido Xoccato, presidente del Mandamento Confcommercio di Schio.
Il patto va a sancire una collaborazione tra le parti che prevede specifiche azioni di promozione turistica del territorio, che si realizzano principalmente sul web. Le informazioni relative alle risorse naturali e storico culturali del territorio comunale, saranno consultabili sul portale EasyVi.it il principale sito di promozione turistica del Vicentino, promosso e gestito da Confcommercio Vicenza.