Scadenze

Informazioni Evento

  • Ven
    31
    Mar
    2023

    Regolarizzazione irregolarità formali - Ravvedimento speciale violazioni tributarie - Regolarizzazione omessi versamenti istituti definitori - Bonus pubblicità - Bonus edili (cessione credito o sconto in fattura) - Interventi condominiali - Distributori di carburanti - IVA IOSS (dichiarazione e liquidazione) - Modello EAS - E MENS - FIRR ENASARCO

    Regolarizzazione irregolarità formali:

    Versamento in unica soluzione / 1° rata di quanto dovuto per la regolarizzazione delle violazioni formali commesse fino al 31/10/2022.

    Ravvedimento speciale violazioni tributarie:

    Versamento in unica soluzione / 1° rata di quanto dovuto per la regolarizzazione delle violazioni riferite alle dichiarazioni relative al periodo d'imposta in corso al 31/12/2021 e periodi d'imposta precedenti.

    Regolarizzazione omessi versamenti istituti definitori:

    Versamento in unica soluzione / 1° rata di quanto dovuto per la regolarizzazione dell’omesso o carente versamento delle rate successive alla 1° relative alle somme dovute a seguito di accertamento con adesione o di acquiescenza degli avvisi di accertamento e degli avvisi di rettifica e di liquidazione, di reclamo o mediazione ai sensi dell’art. 17-bis, co. 6, del D.lgs. 546/1992, nonché degli importi, anche rateali, relativi alle conciliazioni di cui agli artt. 48 e 48-bis del D.lgs. 546/1992.

    Bonus pubblicità:

    Termine ultimo per presentare, tramite i servizi telematici dell’Agenzia Entrate, la Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta (prenotazione) per gli investimenti pubblicitari incrementali già effettuati o da effettuare nell’anno 2023.

    Bonus edili (cessione credito o sconto in fattura):

    Invio telematico all’Agenzia Entrate della comunicazione per l'esercizio delle opzioni di sconto sul corrispettivo o di cessione del credito relative agli interventi eseguiti sia sulle singole unità immobiliari, sia sulle parti comuni degli edifici, di cui all’art. 121 del D.L. 34/2020, per le spese sostenute nel 2022, nonché per le rate residue non fruite delle detrazioni riferite alle spese sostenute nel 2020 e nel 2021.

    Interventi condominiali:

    Trasmissione telematica all'Agenzia Entrate, da parte degli amministratori di condominio, dei dati di cui all'art. 16-bis, co. 4, del D.L. 124/2019, con riguardo alle spese sostenute nel 2022 per interventi effettuati sulle parti comuni di edifici residenziali.

    Distributori di carburanti:

    Trasmissione telematica all'Agenzia Entrate, da parte degli amministratori di condominio, dei dati di cui all'art. 16-bis, co. 4, del D.L. 124/2019, con riguardo alle spese sostenute nel 2022 per interventi effettuati sulle parti comuni di edifici residenziali.

    IVA IOSS (dichiarazione e liquidazione):

    Invio telematico della dichiarazione Iva IOSS del mese di febbraio riferita alle vendite a distanza di beni importati in spedizioni di valore intrinseco non superiore a € 150 dagli operatori registrati al regime IOSS.

    Modello EAS:

    Invio telematico del Modello EAS nel caso in cui, nel corso del 2022, si siano verificate variazioni di alcuni dei dati dell'ente in precedenza comunicati. Il modello si invia completo di tutti i dati, inclusi quelli non variati. Non è necessario comunicare attraverso un nuovo modello EAS le variazioni dei dati delle sezioni “Dati relativi all’Ente” e “Rappresentante legale” già comunicate con i modelli AA5/6 e AA7/10.

    E MENS:

    Invio telematico del Mod. UNI-EMENS con i dati contributivi e retributivi del mese di febbraio (inclusi compensi a collaboratori, incaricati alla vendita a domicilio, autonomi occasionali e associati in partecipazione con apporto di lavoro).

    FIRR ENASARCO:

    Versamento dalla casa mandante del contributo FIRR 2022.